Comunicato ufficiale

All’attenzione di:

AC Milan
ACF Fiorentina
Questura di Milano
Questura di Firenze
Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive
Lega Serie A

La situazione che si è creata riguardo all’acquisto dei biglietti del settore ospiti di San Siro da parte dei tifosi della Fiorentina ha – a dir poco – dell’incredibile.
La vendita è iniziata alle ore 15.00 di venerdì 22 aprile e sarebbe dovuta durare fino alle 19.00 del giorno precedente la gara, Settore III Anello Verde (4.109 posti), prezzo 8€ + diritti di prevendita senza obbligo di Inviola né restrizioni (vedi residenza) nonostante che le tifoserie – come è risaputo da tutti – non siano storicamente in “buoni” rapporti.
I tifosi del Milan, una volta esauriti tutti i settori di San Siro, hanno iniziato a comprare i biglietti del settore ospiti, così come un certo numero di tifosi viola (non abbastanza rispetto a chi si è già organizzato per arrivare a Milano).
Quando il Milan, a seguito di segnalazione proveniente da Firenze si è accorto di quanto stava accadendo ha chiuso le vendite con l’impegno di trovare una soluzione per consentire ai tifosi della Fiorentina di assistere alla partita nel settore a loro destinato
Ci sono tanti tifosi viola con pullman, treni, minibus, auto in attesa di poter comprare il biglietto.
Si gioca domenica alle 15:00 ma ancora niente, non si sa niente.
Auspicando che sia trovata in tempi brevissimi una soluzione a “questa brutta storia”, le Associazioni del tifo della Fiorentina continueranno a fare quello che hanno sempre fatto.
Andranno a Milano i tifosi che dispongono del biglietto sedendosi al proprio posto con i vessili viola (ripetiamo che il titolo è già in possesso di un certo numero di tifosi).
Andranno a Milano i tifosi che già si sono organizzati e hanno pagato il viaggio ma sono – loro malgrado – senza biglietto.
Questa è la situazione: ognuno si prenda le proprie responsabilità, Istituzioni comprese.

Altri Comunicati

ACCVC, insieme a tutti i viola club, porge le più sentite condoglianze al giocatore viola Giacomo Bonaventura per la scomparsa del babbo. Ti siamo tutti …

LEGGI TUTTO

Comunicato ufficiale – Campagna abbonamenti 2022/2023

L’Associazione informa che dopo 57 anni di attività al fianco della FIORENTINA, si vede costretta a dover contribuire in maniera “marginale” alla campagna abbonamenti 2022/2023. …

LEGGI TUTTO

Comunicato ufficiale

All’attenzione di: AC Milan ACF Fiorentina Questura di Milano Questura di Firenze Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Lega Serie A La situazione che si è …

LEGGI TUTTO
Torna su