La Fiorentina di Aldo Polidori

dal 9 al 14 Giugno 2023
Sala d’Arme di Palazzo Vecchio
Orario 10,00 – 19,00
Ingresso libero – Free entrance

 

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 12 giugno, ore 17.30:

conferenza “La Fiorentina degli anni ‘30: dalla conquista della Serie A alla vittoria della prima Coppa Italia”

 Tre incontri di approfondimento, sulla storia della Fiorentina e su quella della città di Firenze, accompagnano l’esposizione la Fiorentina di Aldo Polidori che presenta, per la prima volta, al pubblico l’Archivio Polidori (6 volumi, 705 pagine, 2.643 fotografie) proiettato nelle nicchie della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio.

L’obiettivo è collocare in un contesto storico e sportivo le immagini che vediamo, dando agli appassionati e ai visitatori elementi per coglierne la straordinaria rilevanza.

Il primo incontro, domani pomeriggio, è sugli anni Trenta. Massimo Cervelli (Museo Fiorentina) fornirà le chiavi interpretative della Fiorentina del marchese Ridolfi che, proprio in quel decennio, diventò una protagonista del calcio italiano. Il professor Fabio Bertini racconterà la Firenze di quel tempo, la sua vita sociale e culturale, la dimensione della città in un periodo cruciale per la storia italiana ed europea del Novecento.

Altri Comunicati

STADIO ARTEMIO FRANCHI ???

  PRETENDIAMO RISPOSTE! In merito alla “questione stadio” ci siamo già espressi molte volte ed in modo dettagliato indicando le responsabilità e la nostra volontà; …

LEGGI TUTTO

UNA VIOLA SOLIDALE

*UNA VIOLA SOLIDALE* al fianco delle popolazioni alluvionate L’ASSOCIAZIONE CENTRO COORDINAMENTO VIOLA CLUB lancia una raccolta fondi per sostenere le popolazioni e le comunità del …

LEGGI TUTTO

GENK FIORENTINA Informazioni per i tifosi

https://accvc.it/wp-content/uploads/2023/09/Genk.ACF-Fiorentina_Informazioni-per-i-Tifosi.pdf

LEGGI TUTTO
Torna su