Viola Club Affiliato ACCVC

L'Associazione, fin dalla nascita, offre i propri servizi ai Club affiliati: primi tra tutti la biglietteria e l'organizzazione delle trasferte, sia per le partite disputate allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sia per quelle giocate "fuori casa" non solo in Italia ma anche all'estero.

L'Associazione Centro Coordinamento Viola Club è una struttura di coordinamento organizzativo e di collegamento con i Viola Club che si trovano in Italia e all'estero.

Oltre ai suddetti servizi, tramite i volontari appartenenti a club diversi, offre altri servizi per i propri affiliati quali:

  • servizi di biglietteria Box Office con prenotazione di biglietti per altre manifestazioni oltre le partite disputate da ACF Fiorentina.
  • Il "Ristoro Viola" presso la sede dell'associazione, quale punto di ritrovo dei tifosi non solo prima e dopo la partita "in casa"
  • una serie di esercenti convenzionati che offrono sconti a tutti i possessori della tessera di affiliazione ACCVC

Il Centro di Coordinamento Viola Club al fine di favorire al meglio il collegamento tra i tifosi ed i tifosi e la passione che li unisce promuove una serie di iniziative a cui tutti i soci dei club affiliati possono partecipare:

  • partecipazione a trasmissioni televisive in qualità di spettatori e/o opinionisti
  • partecipazione a trasmissione radiofoniche
  • ampi spazi sul sito dell'ACCVC per condividere i momenti (foto) e le opinioni (sondaggio e muro dei tifosi) con gli altri tifosi viola

Un " Viola Club ACCVC " è un club estremamente dinamico, organizzato, meglio se in grado di utilizzare le tecnologie per usufruire dei servizi messi a disposizione dall'Associazione per tutti i soci del club.

Ogni Club è rappresentato in ACCVC dal Presidente che oltre a essere il responsabile legale del Club, cura il rispetto dei parametri per l'acquisizione dell'affiliazione, gestisce le relazioni del Club e l'interscambio delle informazioni con l' ACCVC.

E' inoltre richiesto che il Club abbia un referente per lo scambio di informazioni che utilizzi gli strumenti messi da disposizione dall'associazione (Gestionale ACCVC) e monitorizzi costantemente l'email del Club, il sito e gli account dell'ACCVC sui social network più diffusi, oltre che quelli del proprio club, se esistenti.