Pres. Viola Club Gruppo Ciociaro: "Finalmente concluso il 2019. Benvenuto mister Iachini"

Pres. Viola Club Gruppo Ciociaro: "Finalmente concluso il 2019. Benvenuto mister Iachini"

200VISUALIZZAZIONI

Finalmente è finito questo disastroso 2019 e Fiorentina-Roma è stato lo specchio : 1-4 di un’umiliazione rara e chi ci rimette? I tifosi! Ero lì, insieme ai miei soliti amici che ogni Domenica mi accompagnano con la giusta passione per questa squadra. E’ proprio la squadra a non lottare, a non mordere e non è giusto, ripeto, nei confronti nostri! C’è poco da analizzare una gara senza storia, molto semplice: salvo solo Castrovilli e Vlahovic! La colpa di tutto ciò è dovuto ad un cambio di proprietà lampo. Troppe indecisioni anche nel mercato che non si programma a Giugno ma a Marzo. La fretta ha portato a scelte sbagliate anche di Pradè, come già accennato tempo fa.

Montella ha pagato giustamente, non era l’uomo in grado di sgridare la squadra. Troppo molle, troppo buono per gestire una squadra che si trova incredibilmente nelle zone rosse. Sicuramente mancava qualcosa a questa squadra, sicuramente la rosa era corta e su questo ha tutte le ragioni. Ma analizzando le partite precedenti non credo che la Fiorentina sia inferiore a Verona e Lecce, eppure in quelle partite non ho visto una squadra sovrastare l’avversario. Sì, a Verona abbiamo giocato con mezza squadra, contro il Lecce abbiamo perso con un tiro in porta ma sono state partite in cui mancava carattere e grinta.

DUNQUE, CI VOLEVA PROPRIO UNO CHE LI PRENDEVA A CALCI NELLE PARTI INTIME E COSI' E’ ARRIVATO L’UOMO GIUSTO: BEPPE IACHINI. TRA LO SCETTICISMO GENERALE PERCHE’, A DETTA DI MOLTI, HA ALLENATO SQUADRE DI PROVINCIA. UNA DOMANDA: E SE MOURINHO O ALLEGRI, AVESSERO ALLENATO LE PRECEDENTI SQUADRE DI IACHINI, PENSATE DAVVERO CHE AVREBBERO VINTO LO SCUDETTO? A BEPPE E’ MAI STATA DATA LA POSSIBILITA’ DI ALLENARE UNA SQUADRA PIU’ FORTE? SOPRATTUTTO HO LETTO CHE SECONDO MOLTI, QUESTA SCELTA FA CAPIRE LE AMBIZIONI SOCIETARIE.

ALLORA, ALTRA DOMANDA: MI DITE CHI SAREBBE VENUTO A GENNAIO, IN QUESTA SITUAZIONE AD ALLENARE UNA SQUADRA IN QUESTE CONDIZIONI? Io credo che purtroppo (e lo dico con il nervoso addosso) ad oggi occorre salvarci, per cui uniti e compatti, aspettando anche il mercato, con Rocco che ,come sembra, ha già dato qualcosa in mano al signor Pradè.

PICCHIA PER NOI BEPPE IACHINI, RIPORTACI IN ZONE TRANQUILLE. TU CHE DA CALCIATORE HAI DATO TUTTO A QUESTA MAGLIA, ANDANDO VIA IN LACRIME, PER CUI TORNA A PICCHIARE, SPECIE QUALCHE RAGAZZINO VIZIATO! BENVENUTO MISTER E BUON NATALE A TUTTI I CUORI VIOLA NEL MONDO!

Federico Malandrucco, Presidente Viola Club Gruppo Ciociaro