L'opinione di Jack

L'opinione di Jack

337VISUALIZZAZIONI

Montella doveva essere esonerato dopo Cagliari, al massimo dopo Verona. Arrivati a questo punto, a mente fredda, tanto valeva aspettare il mercato di gennaio, prendere 4 giocatori importanti e vedere cosa avrebbe fatto Montella con una rosa più completa e competitiva. Hanno sbagliato a non mandare via Montella dopo Cagliari, spero non abbiano sbagliato a mandarlo via adesso.

Sono preoccupato perché non reputo Pradé all’altezza di operare in modo positivo nel mercato di gennaio, dopo i disastri della sessione di calciomercato estiva.

Sono molto preoccupato per l’inesperienza di Barone e per il fatto che Antognoni ricopra un ruolo marginale, quasi nullo, mentre dovrebbe essere il dirigente più importante, con maggior peso decisionale in società.

Sono molto preoccupato per la classifica, perché i nostri avversari (non ultima la Spal) giocano meglio di noi e sembrano avere giocatori migliori, rose costruite ed organizzate nei vari reparti in modo più logico e concreto e soprattutto hanno in organico giocatori maggiormente abituati a lottare per la salvezza, obiettivo per noi non così scontato per la scarsa attitudine dei nostri a mettere in campo rabbia, determinazione, garra e forsennato agonismo: caratteristiche indispensabili per restare in Serie A.

Al di là dell’inadeguatezza tecnica di molti nostri giocatori, mi preoccupa più di tutto la mancanza di personalità, di carattere. Siamo tremendamente molli. Abbiamo la sconfitta stampata negli occhi.

Per Commisso e Barone sarà una sfida complicatissima, salvare la Fiorentina dal baratro della B. Le prossime scelte in questo senso, saranno decisive: ALLENATORE E MERCATO. Saranno all’altezza di tale compito? Spero con tutto il cuore di sì!

Scritto da Jack Sabbath