L'editoriale del Presidente VC Gruppo Ciociaro

L'editoriale del Presidente VC Gruppo Ciociaro

126VISUALIZZAZIONI

Non chiedevamo tanto, volevamo che certe sere di calcio tornassero a farci sorridere e così è stato Domenica sera a Milano.

Tutto vero, il Milan in questo momento è tutt’altro che irresistibile ma vincere al San Siro è sempre bello, specie dopo aver visto un minimo di gioco dalla nostra Fiorentina.

Credo che questo 3-5-2 adottato da Montella sia il più affidabile, sia per una compattezza difensiva, sia per una maggior spinta di due esterni come Dalbert e Lirola che in un’eventuale difesa a quattro non garantirebbero copertura, mentre così possono dare il loro contributo offensivo oltre che di raddoppio in fase difensiva.

La compattezza ha agevolato anche libertà a Ribery e Chiesa: non ci sono parole per definire l’asso francese. Non mi aspettavo tutto questo per un giocatore di 36 anni. Sembra avere qualcosa in più nonostante non sia più un ventenne e giocate come le sue non si vedevano da anni in maglia viola. Da solo ha seminato il panico alla difesa rossonero, tanto da ricevere la standing ovation dei supporters rossoneri. Solida la difesa con la ciliegina sulla torta Martin Caceres. Centrocampo padrone con un Badelj a dettare i giusti tempi, anche se ancora è presto per dare giudizi sul croato. Un giocatore come lui rende in ritmi blandi come nella partita di Milano. Staremo a vedere nelle prossime gare ma sono fiducioso.

Pulgar cecchino dagli undici metri diversamente da Chiesa che, dopo aver sbagliato il rigore, ha mostrato finalmente una certa cattiveria, la giusta fame come a voler distruggere gli avversari.

Serata indimenticabile per Castrovilli. Al gol ho urlato in maniera folle, perché non solo ha giocato l’ennesima gara da protagonista ma ha messo a segno il primo centro in A.

Si, stiamo godendo dopo anni di sofferenze e i presupposti sono ottimi ma non perdiamo la testa e pensiamo alla prossima!

STIAMO TORNANDO, NON DICO ALTRO MA SOLO FORZA VIOLA! CARICA!

 

Federico Malandrucco

Presidente Viola Club Gruppo Ciociaro