In libreria "Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto"

In libreria "Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto"

343VISUALIZZAZIONI

Nei prossimi giorni in libreria, “Storie di Fiorentina. Aneddoti, personaggi e uno storico Scudetto“, del nostro Giacomo Cialdi e Roberto Romoli, edito dalla casa editrice Apice:

La storia della Fiorentina è una storia ricca ed emozionante, che merita di essere ripercorsa attraverso un nostalgico ma salutare tuffo nel passato: in “Storie di Fiorentina” si rincorrono una serie di gustosi aneddoti, molti dei quali sconosciuti ai più, che spaziano dal 1929 ai giorni nostri; si ripercorre, giornata dopo giornata, lo storico Scudetto del 1969 e le gesta dei protagonisti di quella straordinaria stagione; inoltre, ad impreziosire il volume, trovano spazio le ultime, sentite parole di un grande personaggio dello sport come Emiliano Mondonico a proposito di Davide Astori, indimenticabile capitano viola tristemente scomparso il 4 marzo 2018.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti.

Nei prossimi giorni il libro sarà in vendita in libreria, in edicola, su Amazon qui.

Cenni biografici:

Giacomo Cialdi, nato a Firenze e laureato in Scienze Politiche, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2015. Da anni segue e racconta le vicende della Fiorentina attraverso i microfoni di Lady Radio e sulle pagine di Alé Fiorentina e Brivido Sportivo. Collabora anche con l’Associazione Glorie Viola e l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club. E’ già autore del volume “La Fiorentina di Paulo Sousa. Cronaca di due stagioni fuori dall’ordinario“ e del romanzo giallo “Hanno rapito Dio!”.

Roberto Romoli, nato a Pistoia, è laureato in giurisprudenza ed esercita la professione di notaio. Attualmente riveste la carica di Vice Presidente dell’Associazione Glorie Viola ed è autore de “Gli aneddoti del notaio” sulla rivista online Alé Fiorentina. Questo è il suo primo libro sulla Fiorentina.