IL PUNTO SUL MERCATO VIOLA

IL PUNTO SUL MERCATO VIOLA

68VISUALIZZAZIONI

“La Nazione” questa mattina in edicola, parlando del mercato della Fiorentina, si concentra su due nomi graditi ai viola per l'attacco: il primo è quello di Andrea Belotti, che però il presidente Urbano Cairo vorrebbe trattenere a Torino, mentre l'altro, tornato in auge nelle ultime ore, è quello del croato Mario Mandzukic. Oggi svincolato dopo la breve parentesi orientale, l'ex Juventus è in attesa della proposta giusta e oltre ai viola c'è da segnalare l'interesse da parte dell'Inter. Un'operazione questa, qualora dovesse essere chiusa, che ricorderebbe quella di Ribery lo scorso anno.

Sulle colonne del “Corriere dello Sport - Stadio”, invece, si parla di Gaetano Castrovilli. La Roma, nella figura di Baldini, starebbe lavorando da qualche giorno al colpo Castrovilli della Fiorentina. Commisso, che ha dato il via libera a Chiesa, non vorrebbe cederlo, ma i giallorossi sarebbero comunque intenzionati a provarci, mettendo in campo una serie di contropartite tecniche: Alessandro Florenzi, Juan Jesus e Riccardo Calafiori sono tutti e tre profili graditi ai viola. Il valore di mercato di Castrovilli, secondo il quotidiano, si aggira sui 35 milioni di euro.

Infine, stando a quanto si legge nell'edizione di oggi di “Tuttosport”, il Milan starebbe lavorando ad un doppio colpo dalla Fiorentina. Il primo sarebbe in difesa, quello di Nikola Milenkovic: secondo il quotidiano i rossoneri cercheranno di sfruttare i canali viola - i due club ad esempio sono coinvolti nella questione della clausola di Rebic - e l'intermediazione di Ramadani per chiudere l'affare in cui potrebbe rientrare anche Lucas Paqueta. In più c'è l'obiettivo Federico Chiesa, che sarebbe quell'esterno in grado di coprire entrambe le fasce che il Milan sta cercando.